Con la nomina del Vescovo Lauro, che le ha affidato l’Azione cattolica del Trentino per il triennio 2024/2027, accogliamo con gioia e riconoscenza come Presidente diocesana dell’associazione Fabiola Andrighettoni, aderente e Presidente parrocchiale dell’Azione cattolica di Volano.

Il comunicato stampa della Diocesi
Fabiola ha 53 anni, vive e abita a Volano; insegnante di religione, lavora presso la scuola cattolica LIA Collegio Arcivescovile Dame Inglesi di Rovereto.
Negli anni ha già ricoperto incarichi a livello diocesano: nella commissione Acr, poi come vicepresidente del settore giovani; è stata presidente diocesana dell’Azione cattolica del Trentino dal 2008 al 2013.
Dal 2014 al 2017 è stata responsabile regionale del settore adulti del Triveneto; dal 2017 al 2022 Presidente diocesana della Consulta delle Aggregazioni laicali.
La recensione su Vita Trentina
Per il triennio 2024/2027, la Presidente diocesana sarà affiancata
- dai membri della Presidenza diocesana, che sono stati eletti nel corso del Consiglio diocesano di sabato 3 febbraio 2024
- dal Consiglio diocesano, che è composto da tutti i Presidenti parrocchiali e da 9 membri eletti dall’Assemblea diocesana del 28 gennaio 2024.
L’Azione cattolica del Trentino, grata e riconoscente al Vescovo Lauro per la scelta della nuova responsabile diocesana, assicura a Fabiola il sostegno umano, spirituale e associativo e la ringrazia per questo nuovo servizio.
