I membri eletti per la nuova Presidenza diocesana

postato in: Segnalazioni | 0

Sabato 4 febbraio il nuovo Consiglio diocesano si è riunito per votare i membri per la Presidenza diocesana del triennio 2017/2020.

Tra gli 11 candidati confermati dall’Assemblea diocesana di domenica 29 gennaio, sono stati votati i 6 soci che comporranno la Presidenza (5 membri + 1 che subentrerà al Presidente diocesano nell’incarico di settore):

Antonello Giuseppe Gruppo diocesano Ac – Ingegnere [nt. 1975]
Ciaghi Maddalena Ac Volano – Psicoterapeuta [nt. 1983]
Petrolli Renata Ac Villa Lagarina – Impiegata [nt. 1967]
Prezzi Roberto Ac Lizzana – Pensionato [nt 1948]
Raffaelli Fabio Ac Volano – Pensionato [nt 1949]
Rigoni Anna Gruppo diocesano Ac – Tecnico di laboratorio [nt 1974]

 

Il Consiglio ha poi provveduto alla votazione della terna da cui il Vescovo Lauro nominerà il Presidente diocesano (e in quell’occasione confermarà anche l’incarico dei presidenti e assistenti parrocchiali.

Il Consiglio ha votato quale rappresentante dei presidenti parrocchiali in Presidenza Luchin Serena (presidente dell’associazione di Mezzocorona).

 

Dopo la nomina del Presidente diocesano da parte del Vescovo, nel primo incontro di Presidenza saranno attribuite le responsabilità per il settore adulti, giovani e ragazzi.

Il Presidente sceglierà anche il segretario, l’amministratore e il comitato per gli affari economici; potrà inoltre cooptare altri soci per incarichi particolari, che verranno poi ratificati dal Consiglio.