Data / Ora
Date(s) - sabato 10/06/2023
Tutto il giorno
Categorie
Al termine dell’anno associativo, gli aderenti e i simpatizzanti di ogni età dell’Ac trentina sono invitati a partecipare alla gita associativa a verona, per approfondire il mandato missionario “Andate dunque…!” che ci ha accompagnato nel cammino formativo 2022/2023.
Saremo quindi ospiti dei missionari comboniani di Verona, per conoscere la figura di Daniele Comboni (nato a Limone del Garda, proprio a Verona si trasferì negli anni della formazione e da qui partì per la sua instancabile opera di animazione missionaria nell’Africa Centrale) e il carisma dell’ordine oggi, la diffusione in Italia e nei Paesi in via di sviluppo e il conivogimento dei laici sul territorio.
La locandina della gita a Verona
ore 7.15 Nave S. Felice (parcheggio Hotel alla Nave) ore 7.30 Lavis (vicino alla Cantina Sociale) ore 7.45 Trento (vicino alla partenza funivia Sardagna; parcheggio gratuito SIT) ore 8.00 Calliano (fermata Trentino Trasporti) ore 8.10 Rovereto (stazione) ore 8.15 Lizzana (distributore) ore 8.20 parcheggio del casello autostradale Rovereto Sud
La giornata prevede
- ore 9.30 visita guidata alla basilica di San Zeno e breve racconto storico/culturale della città
- pranzo al sacco
- testimonianza e incontro con le suore missionarie comboniane presso la Casa Madre
- visita guidata al Museo africano dei comboniani
- rientro previsto verso le 18 a Trento
Iscrizioni entro lunedì 5 giugno; quota di partecipazione 15€ (gratis per i minori di 14 anni), da pagare sul pullman.
Incoraggiamo i nostri gruppi a concretizzare l’ “Andate dunque!” raccogliendo un’offerta da destinare all’attività missionaria dei Comboniani.