Mappa non disponibile
Data / Ora
Date(s) - venerdì 08/12/2023
Tutto il giorno
Categorie No Categorie
La festa dell’Immacolata Concezione è da sempre la Festa dell’Adesione all’Azione cattolica.
Ogni associazione locale è invitata a celebrare e a rinnovare il proprio Sì personale e associativo come forma di vocazione laicale dentro la comunità parrocchiale e diocesana, all’interno della celebrazione eucaristica o come momento di preghiera, afidamento e festa durante un incontro unitario di gruppo.
L’Ufficio della promozione associativa mette a disposizione dei gruppi diocesani e parrocchiali strumenti e materiali per l’Adesione 2023/2024:
- preghiera veglia (.doc) e preghiera universale nella celebrazione eucaristica (.doc);
- locandina da esporre in un luogo di passaggio, che lancia subito la sfida a chi legge: aderisci, vieni a dare il meglio di te. Cioè io ti aspetto, vieni a fare la tua parte;
- cartolina riporta lo stesso slogan “Abbiamo tutti bisogno di dare e di ricevere”, ed è personalizzabile sul retro inserendo un destinatario, una data, un appuntamento… è utile per invitare ad un evento di Ac un amico ancora non aderente.
Una breve riflessione della nostra Responsabile diocesana per le Adesioni
La preghiera dell'impegno per l'Adesione 2024 Padre, ti ringraziamo perché, nella tua bontà, hai voluto chiamarci con diverse vocazioni a divenire tuoi collaboratori per la salvezza degli uomini e, attraverso il sacerdozio battesimale, ci hai abilitato a continuare la tua opera tra i nostri fratelli e sorelle. Oggi siamo raccolti per offrirti la nostra volontà e i nostri propositi di servizio alla tua santa Chiesa. Sentiamo la pochezza delle nostre capacità e la fragilità delle nostre forze: aiutaci ad essere fedeli all’impegno che ci assumiamo, anche nei momenti di difficoltà e di scoraggiamento. Rendici in ogni occasione docili alla Grazia per poter aiutare tutti e sempre a conoscerti e ad amarti. Interceda per noi Maria, madre di Gesù tuo Figlio e nostro Signore. Amen.