Camminata Frassati 2022

Mappa non disponibile

Data / Ora
Date(s) - sabato 02/07/2022
Tutto il giorno

Categorie


Sabato 2 luglio giornata di preghiera e fraternità in occasione della Camminata Frassati, dal lago di Nembia fino al santuario Madonna di Caravaggio di Deggia (San Lorenzo in Banale, Trento)

L’itinerario, non difficoltoso, è ideale per famiglie, giovani e adulti; per chi lo desidera, è possibile anche raggiungere il santuario direttamente in macchina.

La locandina

Nella ricorrenza del beato Pier Giorgio Frassati, anche quest’anno Azione cattolica, Montagna Giovani e Vita Trentina propongono una passeggiata sul Sentiero Frassati del Trentino (itinerario di 100km che collega il santuario della Madonna della Grazie di Arco al Santuario di San Romedio), nel tratto dal lago di Nembia al santuario della Madonna di Caravaggio di Deggia (San Lorenzo in Banale), dove il sentiero Frassati trentino fu inaugurato nel luglio 2011.

Ritrovo ore 9 presso il parcheggio dell’oasi del lago Nembia (quota 826 metri, a un chilometro più a sud del Lago di Molveno, tra gli abitati di San Lorenzo Dorsino e Molveno). Come arrivare 

Partenza ore 9.30; seguendo il Sentiero Frassati (numero 613) per circa 3,5 km si arriva a Deggia in circa 1 ora e 10 minuti.

Ore 11.15 momento di preghiera “Per un mondo migliore” nel Santuario della Madonna di Caravaggio; segue pranzo al sacco.

Rientro a Nembia dalla strada forestale (2,5 km e circa 150 metri di dislivello).

È gradita l’iscrizione entro giovedì 30 giugno scrivendo a azionecattolicatrento@gmail.com  o telefonando allo 0461 260985 (lasciando anche il riferimento telefonico per un contatto diretto).
Necessario abbigliamento da montagna.

 

 

Per approfondire: In cammino sul Sentiero Frassati “per un mondo migliore

 

Recensione da Vita Trentina 1

Recensione da Vita Trentina 2

 

Preghiera iniziale 

Celebrazione a Deggia

Vita Pier Giorgio Frassati e storia santuario Deggia