“Verso l’alto” con Pier Giorgio Frassati

pubblicato in: Segnalazioni | 0

In occasione della 6° edizione della Camminata Frassati sul Sentiero Frassati del Trentino Vita Trentina, Azione cattolica diocesana e Montagna Giovane propongono a quanti sono interessati una giornata in cui assaporare la bellezza del creato nello spirito del Beato Pier Giorgio Frassati, di cui ricorre la memoria il 4 luglio.

Domenica 7 luglio la Camminata Frassati “Verso l’alto” prevede di percorrere insieme la 5° tappa del Sentiero Frassati del Trentino, da Mezzolombardo a Vigo di Ton, con possibilità di arrivare a Castel Thun; si tratta di un tracciato di difficoltà media, della durata di circa 5 ore e con un dislivello di circa 700m; richiede abbigliamento da montagna e disponibilità a… camminare insieme.
La partecipazione è libera e il pranzo al sacco.

Il ritrovo è a Mezzolombardo alle ore 8.30 per la Santa Messa presso il convento dei Frati Francescani Minori (Corso del Popolo, 432), con possibilità di parcheggio gratuito nei pressi della stazione del tram; partenza ore 9.30, pranzo presso la località Tor di Visione e arrivo previsto a Castel Thun verso le ore 16. Per il rientro è previsto un servizio navetta tra i partecipanti.