La nuova guida Giovani per l’anno 2017/2018 si intitola Tutto ciò che hai, è un sussidio pensato per sostenere gli educatori e i catechisti nel loro impegno educativo a servizio dei giovani tra i 19 e i 30 anni.
Così come scritto anche nel titolo, i giovani sono invitati a coinvolgersi e scommettere tutto ciò che hanno, proprio come fa la vedova dell’obolo nel Vangelo di Marco, icona biblica dell’anno. Il sussidio è stato completamente rinnovato rispetto agli scorsi anni, si è scelto di accompagnare i giovani a cercare, trovare e ritrovare l’entusiasmo di mettersi in gioco completamente tentando di stare dentro alcuni ambiti che riguardano da vicino la vita di ogni giovane: le scelte; la comunità e il mondo; l’affettività e le relazioni.
Inoltre, si può accedere ad una sezione su parolealtre.it che offre schede, materiali per le attività, video-commenti ai brani biblici e molto altro ancora. Infine, allegato alla guida c’è il fascicolo Fragilità e bellezza. La resilienza come risorsa. Insomma, abbiamo tutti i materiali utili per vivere al meglio questo anno associativo!
Alice