TRA IL DIRE E IL FARE – collana di strumenti per la vita associativa

pubblicato in: Proposte di lettura | 0

E’ il titolo di una agile collana di strumenti per aiutare le associazioni ad acquisire un metodo progettuale: fare Azione Cattolica a partire dalle esigenze concrete della persona e delle realtà locali.

Il sogno si fa vita – Un agile strumento da usare come navigatore nella realtà dei giovani-adulti/adulti-giovani, per individuare i percorsi formativi da maturare e i passi da compiere per avviare nuove esperienze.

Obiettivo Promozione – Come promuovere l’Azione cattolica nelle parrocchie? Un semplice strumento pensato per le presidenze e i consigli diocesani dell’Ac.

Accompagnare la vita in ogni sua stagione – Per far incontrare o re-incontrare in modo nuovo gli Adultissimi con il Signore Gesù, perché possano divenire testimoni del suo Vangelo nel mondo.

Esperti di cattolicità attiva – Una raccolta di riflessioni, testimonianze, progetti, materiali per curare la dimensione internazionale dell’AC che promuova la passione per il mondo ed offra ragioni di vita e di speranza.

Giorno per giorno – Uno strumento per i responsabili parrocchiali con quello che serve sapere e saper fare per vivere bene l’AC in parrocchia.

Mai più senza! – Una raccolta di elementi di metodo per aiutare le associazioni diocesane a promuovere l’Azione Cattolica, per comunicare e proporre l’esperienza associativa in modo giusto a seconda dei destinatari.

L’ABC dell’AC Qualche parola semplice ed efficace per conoscere un’esperienza ricca e complessa come quella dell’Azione Cattolica, per far capire a chi non la conosce gli elementi essenziali della sua proposta.

A misura di parrocchia – Il testo ha lo scopo di fornire spunti per realizzare in parrocchia l’Azione Cattolica rinnovata, con lo Statuto aggiornato e il nuovo Progetto formativo.

Tutti i volumi della collana sono disponibili in vendita (costo tra i 4 e i 6 euro/uno) o in prestito. Per informazioni contattare il Centro Diocesano.