L’Azione cattolica propone anche quest’anno un sussidio per la preghiera personale per giovani e adulti per il tempo dell’estate (da inizio giugno a fine agosto) per “rubare qualche ora alla giornata, da dedicare alla lentezza e alla nostra vita più profonda, donando alla nostra vita tempi rilassati, per dare senso alle cose che facciamo.
Coma ha affermato il nostro assistente diocesano don Giulio Viviani durante il Convegno diocesano del 14 magio scorso: “Ascoltiamo la Parola di dio e lasciamo che un seme sia deposto nel nostro cuore e nella nostra mente, come una luce per il futuro… Proprio la stagione estiva offre qualche momento di pace, di tranquillità per leggere, per capire, per riflettere su qualche pagina del Vangelo, della Sacra Scrittura secondo il ripetuto invito di Papa Francesco”.
Ti ho preso per mano
Sussidio di preghiera estate 2016
Sussidio pensato dal settore Giovani e dal settore Adulti di Ac per accompagnare quotidianamente – per tutta l’estate fino al 31 agosto – la preghiera e la meditazione di adulti, giovani e giovanissimi. Ogni giorno il Vangelo, un commento e in chiusura un suggerimento specifico rivolto agli adolescenti.
Il testo ospita i contributi di S.E. Mons. Mansueto Bianchi, del collegio assistenti e dei Settori Giovani e Adulti di Azione cattolica.
Il sussidio accompagna “per mano” ogni giorno estivo, dal 1 giugno al 31 agosto. All’interno c’è anche un’attenzione ai Giovanissimi (14-18 anni) ai quali è riservato un box specifico quotidiano. Oltre ad essere uno strumento, Ti ho preso per mano vuole essere un “luogo” di silenzio e di pace, luogo perfetto di preghiera.
Pagine:192; costo: 3,50euro