La proposta che l’Azione cattolica nazionale ha elaborato quest’anno per i campi scuola dei ragazzi è un testo dal titolo “Andata e Ritorno“, che ruota attorno all’icona biblica di Giuseppe, figlio di Giacobbe, le cui vicende sono narrate nel libro della Genesi (capp. 37-50). La sua storia, che potrebbe essere sintetizzata in un viaggio di andata lontano dai suoi fratelli e ritorno verso di loro, ci insegna che nonostante e attraverso la fatiche e le sofferenze, possiamo costruire una via di salvezza per noi e per la nostra comunità.
Il sussidio si compone di 8 giornate costruite attorno al testo biblico.
Per ogni giornata presenta: lo schema di preghiera del mattino e della sera; suggerimenti per la drammatizzazione della parola di Dio; attività differenziate per bambini e ragazzi di 6/11 e 12/14 anni; il grande gioco costruito intorno alla Parola annunciata per ogni giorno e una celebrazione di particolare attinenza con il tema della giornata.
Il sussidio si completa con il materiale online che contiene: schede per la realizzazione del laboratorio creativo e indicazioni per la stesura della regola di vita personale di ogni ragazzo.
Il costo del sussidio è di 10€
Il costo del sussidio è di 10€