Sussidi per l’Avvento-Natale 2021

pubblicato in: Segnalazioni | 0

L’Azione cattolica italiana propone anche quest’anno i Sussidi per la preghiera quotidiana nel periodo di Avvento e Natale  (vedi proposta dell’editrice AVE – Avvento 2021).
Sono strumenti specifici pensati per fascia d’età (3-6 anni, 7/10, 11/14, 15/18, 19/35 e oltre) che offrono la lettura del Vangelo del giorno, un breve commento e una preghiera per aiutare a camminare verso il Natale. 
Per i ragazzi, il sussidio “Alzati, non temere!” comprende anche un’attività manuale per costruire in famiglia un simbolo del Natale; la figura chiave che accompagnerà l’attesa e la preghiera sarà san Giuseppe. Il sussidio per i giovani è utilizzabile anche per gli adulti.
I soci dell’Acr e dell’Acg riceveranno i sussidi con spedizione postale gratuita; la proposta è occasione preziosa per regalare un testo significativo a famiglie, bambini, giovani e adulti. Sono previsti sconti sul prezzo di copertina.

È disponibile anche il Sussidio per la preghiera personale “Fissi su di lui, che accompagnerà lungo tutto l’anno liturgico – di domenica in domenica, di festa in festa – con il Vangelo del giorno, un commento e una preghiera, per partire dalla Parola di Dio e intrecciarla con la vita.
Per i soci è previsto l’invio postale gratuito nel mese di novembre; per regalarlo a simpatizzanti, amici e operatori pastorali, il testo sarà acquistabile presso la sede diocesana al costo di 1€ l’uno.

I testi si possono prenotare (via mail o telefonicamente) presso la segreteria diocesana Ac possibilmente entro venerdì 6  novembre; si possono ritirare dal 15 novembre presso la segreteria diocesana di Azione cattolica, aperta su appuntamento; sono anche acquistabili presso le librerie cattoliche.