I sussidi formativi di Azione Cattolica sono una proposta di formazione umana e cristiana

che educa alla corresponsabilità e al servizio verso la propria comunità cristiana e civile,
nella quotidianità della vita di ognuno e come gruppo.

Ogni anno l’Azione cattolica nazionale elabora una proposta formativa che, a partire dai Catechismi della Chiesa italiana, offre un cammino di fede personale e comunitario ad adulti, giovani, adolescenti e ragazzi.

I sussidi annuali sono strumenti utili e ricchi di spunti e di approfondimenti, frutto dell’esperienza formativa dell’Associazione, utilizzabili dai soci ma anche da quanti sono interessati ad un percorso permanente, graduale e organico di crescita umana e cristiana.

Per le associazioni locali di Ac, sono il modo per camminare insieme tra loro e con tutte le associazioni distribuite sul territorio nazionale, in sintonia con il tema scelto dal Centro Nazionale, con il Vangelo liturgico dell’anno e con le scelte della Chiesa italiana.

I sussidi Ac 2020/2021

Sussidi per il cammino di gruppo

Specifici per arco di età, sono uno strumento utile per leggere la vita alla luce della Parola, per tradurla nella vita quotidiana con atteggiamenti e stili di testimonianza personali e comunitari.

      

Sul portale della formazione di Azione cattolica parolealtre sono disponibili i Materiali multimediali 2020/2021 per l’animazione dei gruppi a partire dai sussidi.
I sussidi sono disponibili presso le librerie cattoliche e presso la sede diocesana (a prezzo scontato).

Sussidi per la preghiera personale

I sussidi accompagnano lungo l’anno liturgico proponendo il Vangelo della domenica con un breve commento, una provocazione e la preghiera.
Regalalo agli amici, famigliari e operatori pastorali della tua parrocchia! Disponibile presso il Centro diocesano.

  • adulti e giovani: “Servire e dare la propria vita

    Breve presentazione del tema dell’anno

  • giovanissimi: “Sunday sharing

  • bambini e ragazzi:

    – Sussidio di spiritualità Shemà scaricabile dal sito acr.azionecattolica.it, con 3 proposte di incontro con la Parola di Dio (Betania: lectio sul tema dell’anno; Al pozzo di Sicar: ritiro di Avvento; Tabor: Esercizi Spirituali di Quaresima)
    – Sussidio personale di Avvento e Natale Dov’è il re dei Giudei? con preghiera attraverso la figura dei Magi.
    Sussidio personale di Quaresima e Pasqua Chi cerchi? sulle tracce del Risorto con il reporter Agostino.
    In omaggio bambini e ragazzi aderenti, con spedizione postale; con segno da costruire. Da regalare, prenotabili presso il Centro diocesano

 

 

 

***********************************************************

 

croci

 

 

 

 

 

 

I sussidi sono disponibili presso la sede diocesana Ac di via Borsieri 15 a Trento su prenotazione o presso le librerie cattoliche (edizioni AVE).