Venerdì 28 aprile alle ore 11, nella Sala conferenze della Fondazione Cassa di Risparmio di Trento e Rovereto in via Garibaldi a Trento, nell’ambito del 65° Trento Film Festival sarà presentato il libro “L’Italia dei Sentieri Frassati” (a cura di Antonello Sica e Dante Colli).
Il testo sarà presentato dal presidente generale del CAI, Vincenzo Torti. Interverranno l’arcivescovo di Trento, Lauro Tisi, il vicario generale della diocesi di Belluno-Feltre, Luigi Del Favero e il teologo don Paul Renner, della diocesi di Bolzano-Bressanone.
Moderatore il direttore del settimanale diocesano “Vita Trentina”, Diego Andreatta.
Il dibattito, aperto a tutti, si propone di esplorare gli emergenti valori personali e comunitari dei cammini di ricerca spirituale, a partire dal progetto nazionale che ha collegato negli ultimi 20 anni le regioni italiane nel ricordo del giovane alpinista piemontese Pier Giorgio Frassati.
Sarà un’occasione per affrontare più in generale la problematica di una valorizzazione più attenta dei sentieri di lunga percorrenza, sempre più frequentati da escursionisti, viandanti e pellegrini.
Vedi anche “In cammino sui Sentieri Frassati “(ed. AVE)
Il Sentiero Frassati del Trentino