Preghiera per famiglie Avvento 2021

pubblicato in: Novità | 0

Ciao a tutti e ben ritrovati.
Domenica prossima 28 novembre è la prima domenica di Avvento e iniziamo il nuovo anno liturgico.
Nel periodo dell’Avvento riviviamo l’attesa del Natale e la promessa della salvezza che si realizza con Gesù che nasce a Betlemme.
Abbiamo pensato di fare un momento di preghiera online per i ragazzi dell’Acr e le loro famiglie nel Tempo di Avvento, al mercoledì dalle ore 20:30 alle ore 21:00, a partire dall’1 dicembre. Ci incontreremo “virtualmente” su piattaforma Google Meet.
Per ricevere il link di accesso (piattaforma Google Meet) contatta la segreteria diocesana

Ci lasceremo guidare da san Giuseppe, prendendo spunto dal sussidio Acr per la preghiera personale nel Tempo di Avvento e Natale “Alzati, non temere!“, per capire insieme, nella preghiera e in piccole attività di gioco, quali sono gli atteggiamenti per accogliere la nascita di Gesù nella nostra vita. Lasciamo la parola a lui:

Ciao ragazzi! Che bello quando di si può fidare di qualcuno, ci si sente al sicuro e anche se all’inizio c’è un po’ di paura, subito dopo prevale la gioia di sentirsi amati e protetti. Ti starai chiedendo perché mi presento così, con queste parole che, sai, riassumono un po’ la mia vita.
Sono Giuseppe, lo sposo di Maria, il padre di Gesù qui sulla terra, e come tutti i padri ho vissuto insieme a Maria l’attesa della nascita del nostro bambino, il Figlio di Dio. Dall’inizio della mia storia ho deciso subito di abbandonarmi con fiducia a Dio per lasciarmi guidare con amore dalla sua Parola.
La mia storia, che a volte è stata fragile e a volte coraggiosa, ti accompagnerà in questo viaggio incontro a Gesù che nasce per noi a Natale.
Apri gli occhi e il cuore e in questo Tempo di Avvento lasciati guardare da Lui che rende nuova ogni cosa. Fidati! Buon cammino!          Giuseppe

Ti lasciamo con un gioco, prova a mettere nelle caselle le lettere dei simboli corrispondenti e trova l’atteggiamento da tenere nella prima settimana di Avvento:

 

Le date degli incontri sono le seguenti:

– Mercoledì 1 dicembre
– Mercoledì 8 dicembre
– Mercoledì 15 dicembre
– Mercoledì 21 dicembre

Ti aspettiamo! 

Marco e gli educatori Acr