La proposta di camposcuola Acr 2022

pubblicato in: Segnalazioni | 0

Tessere relazioni” è il tema del camposcuola 2022 che gli educatori e responsabili Acr di Volano e Rovereto propongono ai ragazzi delle elementari e medie.

La proposta per l’estate pensata dall’Azione cattolica dei ragazzi vuole accompagnare i bambini e i ragazzi dai 6 ai 14 anni a riscoprire i luoghi, i gesti, i modi e la bellezza dell’essere in relazione, anche dentro una comunità – quella cristiana – dove sentirsi accolti, protagonisti e testimoni verso i loro coetanei. Lo scopriranno attraverso momenti di preghiera, di gioco, di riflessione e di ascolto reciproco. La locandina

Il mini camposcuola si terrà presso la colonia Santa Maria Goretti di Volano, sul monte Finonchio; inizierà venerdì 2 settembre in mattinata per concludere domenica 4 settembre con la Santa Messa.
Sara programmato un incontro con i genitori per presentare l’iniziativa nello specifico delle singole attività.

Iscrizioni compilando il modulo e inviandolo a azionecattolicatrento@gmail.com  entro il 17 giugno; i posti diponibili sono 30.
La quota di partecipazione è di 50euro e si può versare all’arrivo; per i ragazzi non soci dell’Azione cattolica è prevista l’aggiunta di 2euro per l’assicuzione contro gli infortuni.