La gioia dell’amore che si vive in famiglia

postato in: Segnalazioni | 0

Domenica 6 novembre l’Azione cattolica trentina si è ritrovata per condividere la Giornata Diocesana Unitaria.

Adulti e giovani al mattino hanno potuto ascoltare padre Lorenzo Prezzi (sacerdote dehoniano, teologo e giornalista) in un approfondimento su “La gioia dell’amore che si vive in famiglia – La bellezza dell’essere famiglia oggi a partire dall’Amoris Laetitia“.

Padre Prezzi ha esordito affermando che “l’esperienza di vita famigliare oggi è complessa e in cambiamento, ma siamo chiamati a riconoscere che il suo nucleo è positivo” e che “le famiglie migliori devono ancora venire”. La sua relazione è stata improntata sul riconoscere gli aspetti positivi, belli e qualificanti dell’essere famiglia oggi, nonostante le complessità che chiedono continui cambiamenti. Una breve sintesi dell’intervento

Nel dibattito e nei lavori di gruppo del pomeriggio, gli adulti e le coppie di sposi si sono poi confrontati su come vivere concretamente la sintonia e la testimonianza nella famiglia; i ragazzi hanno sperimentato e condiviso che le regole in famiglia servono (per i figli e per i genitori) per la buona armonia e per rendere la casa un luogo colorato, ordinato e felice.
Leggi