Incontro per adultissimi a Roma 29 maggio

postato in: Segnalazioni | 0

Il Settore Adulti dell’Azione cattolica nazionale invita gli adultissimi (aderenti con più di 65 anni) all’incontro/festa a Roma in occasione dei pellegrinaggi regionali e diocesani con l’icona di Maria Immacolata (copia della statua custodita nella Domus Mariae), che sarà consegnata a Papa Francesco.

l’Incontro nazionale Adultissimi “Di generazione in generazione” di mercoledì 29 maggio a Roma inizierà in Piazza San Pietro con la partecipazione all’Udienza generale con il Papa, per poi continuare, nell’Aula Paolo VI, con un momento di festa, preghiera, racconto e testimonianze.
L’incontro non sarà solo una tappa importante del percorso finora svolto e dei pellegrinaggi, ma anche l’occasione per rilanciare l’attenzione che tutta l’associazione ha per gli Adultissimi: essi sono chiamati a narrare la loro esperienza, il vissuto di fede, la spiritualità alle nuove generazioni, partendo proprio dai più piccoli.  È l’esperienza che si sta facendo in tante diocesi d’Italia e ci piacerebbe si ripetesse anche per questo appuntamento.
Gli Adultissimi, insieme ai giovanissimi, ragazzi e bambini che, lì dove sarà possibile, li accompagneranno, racconteranno la bellezza dell’essere custodi e generativi e del saper consegnare la loro esperienza e la loro fede, non solo in associazione ma anche nella Chiesa e negli ambienti di vita.

Programma di massima:

Piazza San Pietro

  • ore 07,00            Accoglienza (Consegna pass & sacca)
  • ore 10,00            Udienza con papa Francesco

Aula Paolo VI  (in attesa di conferma)

  • ore 13,00            Accoglienza con immagini & musica
                               Pranzo al sacco presso il Foyer Aula Paolo VI
  • ore 14,00            Preghiera iniziale
                               Saluti introduttivi
                               FESTA & RACCONTO: Testimonianze, Video & Musica
  • ore 16,00            Conclusioni e partenze

Preiscrizioni entro il 2 maggio; note tecniche e modalità di partecipazione (con eventuali pernottamenti) saranno concordate in base al numero di partecipanti.