Incontro per adultissimi a Roma 29 maggio

pubblicato in: Segnalazioni | 0

Il Settore Adulti dell’Azione cattolica nazionale invita gli adultissimi (aderenti con più di 65 anni) all’incontro/festa a Roma in occasione dei pellegrinaggi regionali e diocesani con l’icona di Maria Immacolata (copia della statua custodita nella Domus Mariae), che sarà consegnata a Papa Francesco.

l’Incontro nazionale Adultissimi “Di generazione in generazione” di mercoledì 29 maggio a Roma inizierà in Piazza San Pietro con la partecipazione all’Udienza generale con il Papa, per poi continuare con un momento di festa, preghiera, racconto e testimonianze.
L’incontro non sarà solo una tappa importante del percorso finora svolto e dei pellegrinaggi, ma anche l’occasione per rilanciare l’attenzione che tutta l’associazione ha per gli Adultissimi: essi sono chiamati a narrare la loro esperienza, il vissuto di fede, la spiritualità alle nuove generazioni, partendo proprio dai più piccoli.  È l’esperienza che si sta facendo in tante diocesi d’Italia e ci piacerebbe si ripetesse anche per questo appuntamento.
Gli Adultissimi, insieme ai giovanissimi, ragazzi e bambini che, lì dove sarà possibile, li accompagneranno, racconteranno la bellezza dell’essere custodi e generativi e del saper consegnare la loro esperienza e la loro fede, non solo in associazione ma anche nella Chiesa e negli ambienti di vita.

Programma:

Piazza San Pietro

  • ore 10,00            Udienza con papa Francesco (posti a sedere riservati) 
  • ore 12,00            Partenza del corteo per l’ingresso in Basilica, dietro l’icona di Maria Immacolata della Domus Mariae

                                 Saluto introduttivo dei Vice presidenti nazionali

                                 Celebrazione liturgica presieduta dal Cardinale Angelo Comastri 

                                Testimonianze di Adultissimi, Nonni e nipoti e riflessioni del Presidente Truffelli

                                Pellegrinaggio presso la tomba di San Paolo VI