Carissimi,
come già lo scorso anno, anche in occasione dell’apertura della XIV Assemblea Generale Ordinaria del Sinodo dei Vescovi dedicata alla riflessione sul tema “La vocazione e missione della famiglia nella Chiesa e nel mondo contemporaneo”, tutti i fedeli sono invitati ad un momento di preghiera e di riflessione con Papa Francesco e i Padri Sinodali in Piazza S. Pietro, sabato 3 ottobre dalle ore 18,00 alle ore 19,30. Si tratterà di un momento significativo per tutta la Chiesa, in cui potremo affidare allo Spirito Santo i lavori del Sinodo.
Anche l’Azione Cattolica aderisce con entusiasmo a questa importante iniziativa promossa dai vescovi italiani, per continuare ad accompagnare e sostenere il lavoro dei Padri Sinodali: per questo vi invitiamo caldamente a diffondere la notizia dell’evento in preparazione nelle vostre associazioni diocesane e parrocchiali per partecipare numerosi, come segno di vicinanza e comunione.
L’incontro di Piazza San Pietro con Papa Francesco rappresenterà, infatti, un’occasione straordinaria per ritrovarsi insieme, uniti nella preghiera, bambini, ragazzi, giovanissimi, giovani e adulti, e per testimoniare, a tutte le età, l’impegno costante e serio della nostra associazione a sostegno della famiglia. Un’occasione per sottolineare ancora una volta l’importanza della famiglia, chiesa domestica, nelle nostre comunità.
La partecipazione è libera e gratuita. Vi chiediamo di comunicare, comunque, la partecipazione di gruppi associativi anche all’indirizzo presidenzanazionale@azionecattolica.it e vi informiamo che in quell’occasione la nostra sede di Via della Conciliazione 1 sarà aperta a partire dalle ore 15,00. Per chi desidera, verranno distribuite anche alcune bandiere, in modo da poter esprimere il segno della nostra partecipazione.
Con la speranza di poterci incontrare presto, vi salutiamo fraternamente.
La Presidenza nazionale