I sussidi per la preghiera personale per il Tempo di Quaresima e Pasqua 2021

L’Azione cattolica italiana propone per i “tempi forti” dell’anno liturgico i sussidi per la preghiera personale per ogni fascia di età, che mettono al centro la Parola di Dio, accompagnata da una breve riflessione e da una preghiera.

Per il Tempo di Quaresima e Pasqua sono disponibili i sussidi per i ragazzi (fasce d’età dai 3-6 anni, 7-10 anni, 11- 14 anni), per gli adolescenti (15-18 anni) e i giovani/adulti (dai 18 anni in poi).


E’ un’opportunità che – come associazione diocesana – ci sembra significativa per accompagnare il cammino di fede all’interno delle diverse realtà parrocchiali e diocesane, perché intreccia il Vangelo con le domande e le sfide della vita quotidiana, in modo semplice e adatto all’età di riferimento.
I sussidi si possono prenotare e acquistare presso le librerie cattoliche o presso la sede diocesana di Trento, dove saranno venduti a prezzo scontato (anche in base al quantitativo).

Chi cerchi?
Sussidio di preghiera personale per bambini 3-6 anni e genitori; per ragazzi 7-10 anni; per ragazzi 11-14 anni.
Insieme ad Agostino, un reporter alla ricerca di notizie su Gesù, i bambini svolgono la loro inchiesta e arrivano a conoscere la Parola. Ogni giorno riflessioni, immagini, canzoni e figure di santi amici aiutano nella preghiera quotidiana accompagna i ragazzi e le loro famiglie.

Gioia infinita per giovanissimi
Se la pandemia ci ha intristito, il sussidio ci aiuta a riscoprire la speranza trasformando il deserto in una occasione di cambiamento. Dal mercoledì delle Ceneri alla domenica di Pentecoste, il testo propone ogni giorno il Vangelo, un breve spunto di riflessione che lo attualizza avvicinandolo alla vita, ed una preghiera.

Tempo per te per giovani e adulti
Corsi universitari, studio e lavoro, sport, il gruppo in parrocchia… Ma il tempo per il Signore? Il sussidio invita ad un sano rallentamento del ritmo di vita, facendo più spazio alla preghiera: dal mercoledì delle Ceneri alla domenica di Pentecoste, ogni giorno il Vangelo, una riflessione che lo attualizza ed una preghiera.