Gita pellegrinaggio alla Madonna del Lares

Mappa non disponibile

Data / Ora
Date(s) - domenica 01/08/2021
9:00 - 14:00

Luogo
Santuario Madonna del Lares

Categorie


Per stare insieme e rinnovare le relazioni associative e di amicizia, dopo la bella testimonianza dell’affidamento alla Madre celeste della scorsa estate “Sub tuum presidium” abbiamo scelto di passare una giornata in fraternità e preghiera con una breve passeggiata fino alla Madonna del Lares a Bolbeno, con la celebrazione della Santa Messa nel santuario insieme al nostro “monsignore di Ac” don Giulio Viviani.

Nel “santuario dei pastori” staremo in amicizia e serenità con il pastore del nostro piccolo gregge che, dopo 11 anni da assistente diocesano, in autunno inizierà il suo nuovo incarico di parroco a Mezzocorona e a Roverè della Luna.

Madonna del lares.jpg

Il Santuario (m 788) è raggiungibile in auto in pochi minuti da Bolbeno. Quest’ultimo paese lo si incontra con un deviazione dalla strada provinciale per Madonna di Campiglio, pochi chilometri prima di Tione per chi proviene da Trento.
Dal paese di Bolbeno (a circa un’ora da Trento), si sale con una facile passeggiata per circa 3 chilometri – 45 minuti a piedi (prima su strada asfaltata, poi su sentiero); attorno al santuario c’è un ampio parcheggio per chi desidera arrivare direttamente in macchina; c’è una bella area picnic e un grande prato dove riposare il corpo e rallegrare lo spirito.

Per saperne di più

L’invito è rivolto a giovani e adulti, famiglie con bambini e nonni. Vieni liberamente, sei il benvenuto!

Programma di massima:

  • parcheggio presso la chiesa di San Zeno oppure presso gli impianti di risalita
  • ritrovo presso la chiesa di Bolbeno (San Zeno) e partenza alle ore 9
  • arrivo e relax
  • Santa Messa ore 11 celebrata da don Giulio Viviani
  • pranzo al sacco e rientro… a proprio gusto