Il nuovo numero della rivista dell’Ac nazionale “Segno” mette a fuoco l’economia così come si è evoluta, viene percepita, vissuta e interpretata oggi nello scenario mondiale, in Italia, per i giovani; con gli esperimenti nel quartiere Scampia di Napoli, con il Progetto Policoro della CEI.
Nella rubrica “tempi moderni” un approfondimento sul terremoto in Italia centrale, l’intervista a Niccolò Campriani (campione di tiro a segno) e alla giovane Rom Anina (che sta per laurearsi come magistrato).
Poi uno spazio dedicato alla scuola, al prossimo Sinodo sui giovani, alle migrazioni.
Particolarmente significativo il contributo dell’assistente nazionale adulti don Emilio Centomo sulla vita spirituale, in cui racconta l’evoluzione di un gruppo parrocchiale di adulti stanchi e scoraggiati in gruppo accogliente, fraterno e aperto.
la rubrica “orizzonti di Ac” offre alcuni spunti e approfondimenti per prepararsi a festeggiere i 150 anni dell’Azione cattolica, con l’appuntamento a Rome del 29 aprile prossimo.
Sulla traccia indicata da papa Francesco nell’Evangelii gaudium, l’invito ad essere gioiosi per annunciare il Vangelo dell’assistente nazionale giovani don Tony Drazza.
Infine, la promozione dei sussidi Ave per la preghiera personale per il tempo di Quaresima e Pasqua.