L’Azione Cattolica offre anche in estate occasioni di formazione, condivisione, spiritualità e fraternità.
PER RAGAZZI: L’attività dell’Azione Cattolica dei Ragazzi non si conclude con la fine della scuola, ma culmina nel Tempo Estate Eccezionale, tempo di riposo e… campi scuola!
Da qualche anno vengono proposti i campi diocesani Acr, aperti a tutti i ragazzi (dalla terza elementare alla terza media) che desiderano sperimentare una settimana di divertimento, condivisione e attività, aiutati da educatori già allenati da tutto un anno di attività Acr.
Il tema scelto per il campo, sia per le elementari che per le medie, è la comunicazione: i diversi modi con cui comunichiamo, l’importanza del saper comunicare in modo efficace e del saper ascoltare l’altro, non solo “sentire”.
Le giornate al campo sono belle intense, perché ce lo chiedono i ragazzi ed è giusto che sia una proposta “tosta”: non per riempire il tempo ma per dare al tempo la sua unicità, nella speranza che ogni bambino e ragazzo si porti nel cuore un bel ricordo. Ai momenti di preghiera, di formazione, di lavoro di gruppo si alterneranno momenti di gioco e di attività, accompagnati da qualche servizio che sarà richiesto per la gestione della casa.
Campi scuola Acr: La locandina
– dalla 3a alla 5a elementare: da domenica 12 a sabato 18 luglio
– per le medie: da domenica 19 a sabato 25 luglio.
Il sussidio proposto dall’AC nazionale: “…di tutti i colori – Con Noè dal diluvio all’arcobaleno”
PER FAMIGLIE: nel cuore dei campi Acr proponiamo alle famiglie un weekend dedicato a loro, sempre nello stile del campo (condivisione, formazione, svago, preghiera e servizio) da venerdì 17 (cena) a domenica 19 luglio (pomeriggio). La locandina
E’ previsto un servizio animazione per i bambini.
PER GIOVANISSIMI: 3 giorni in montagna dal 2 al 4 agosto per adolescenti (dai 15 ai 18 anni). La locandina