Aderire all’Ac

pubblicato in: Novità | 0

Extralarge – Ac una casa per tutti

Vogliamo essere «parte di una Chiesa che sa aprire le braccia per accogliere tutti. Casa per molti, Madre per tutti». (Papa Francesco).

È proprio il caso di dire extralarge, perché in questa Ac ci entriamo proprio tutti, possiamo trovare le proposte adeguate alle nostre esigenze e ogni anno qualcosa di nuovo. Siamo in vista del rinnovo della nostra adesione all’Azione cattolica, esprimendo così il nostro desiderio di stare dentro la Chiesa e nel mondo, per crescere insieme e poter dare così il nostro piccolo e grande contributo per renderli sempre più casa. Non dimentichiamo di coinvolgere qualcuno di “nuovo”, ma che poi è la persona che incontriamo in parrocchia, al supermercato o nella sala d’attesa del dottore… e che chissà, magari aspetta soltanto un cenno d’invito.

Extra large! Ac casa per tutti - Adesioni 2020

Perché questo nuovo anno associativo possa essere esperienza di Chiesa, non possiamo tralasciare che anche attraverso le riviste possiamo continuare a trovare spunti di riflessione personali e di gruppi. Come sempre, per gli aderenti (ma anche da regalare a chi pensate possa far piacere) è previsto l’invio del mensile Camminiamo Insieme e la rivista nazionale di settore.

Le riviste nazionali:

– Segno nel mondo (trimestrale): per i soci di età compresa tra 19 e 60 anni in formato digitale su tablet e smartphone (scaricando la App gratuita “segno nel mondo”). La versione PDF della rivista è disponibile, scaricabile e condivisibile dal nuovo sito “segnoweb”. Gli aderenti oltre i 60 anni ricevono la versione cartacea, che chiunque può comunque richiedere con un abbonamento agevolato di € 5,00.
Graffiti: dedicata ai soci dai 14 ai 18 anni, è disponibile solo in formato digitale consultabile dal sito graffiti.azionecattolica.it o da smartphone e tablet (scaricando la App gratuita “graffiti rivista”).
Ragazzi: inviata in formato cartaceo ai soci dai 10 ai 13 anni, disponibile anche nel formato digitale, fruibile da tutti (soci e non soci) sul sito ragazzi.azionecattolica.it o da smartphone e tablet (scaricare la App gratuita “ragazzi acr”)
Foglie.Ac: per gli aderenti in età tra i 7 e i 9 anni, in formato cartaceo.
La Giostra: solo nel formato cartaceo e spedita agli aderenti da 0 a 6 anni; come arricchimento, sul sito della rivista (www.lagiostra.biz) sono presenti alcuni contenuti digitali.

Come aderire

Segnaliamo inoltre il nuovo portale convenzioni.azionecattolica.it, sul quale, registrandosi con il numero della tessera, ogni socio ha a disposizione sconti, vantaggi e agevolazioni su centinaia di prodotti: un altro modo per sentire più vicina nel concreto quotidiano la nostra Associazione. Come funziona? Guarda il tutorial.

Fabiola