A proposito di campi scuola estivi

pubblicato in: Segnalazioni | 0
A causa del rischio di contagio e in rispetto delle limitazioni e indicazioni in vigore, l’Azione cattolica a livello nazionale, regionale e diocesano e ha scelto di non raccogliere iscrizioni per i campi scuola diocesani, che non si faranno.
 
La Presidenza diocesana sostiene/incoraggia qualsiasi iniziativa possa partire a livello parrocchiale, anche mettendo gratuitamente a disposizione i sussidi dell’Ac per il campi scuola (vedi Sussidio Campo Acr 2020).
 
 
Per approfondimenti e indicazioni per le attività estive, che saranno valutate a livello parrocchiale e che richiedono impegno di tempo, energia, fantasia e dedizione per i ragazzi – prevedendo attività in piccoli gruppi e per qualche ora al giorno secondo le modalità possibili… leggi
proposta dell’Ac nazionale (“Al servizio e al fianco di tutti“)
indicazioni della Pastorale Giovani nazionale (“Aperto per ferie“)
sollecitazione della NOI Oratori diocesana (“Pensando all’estate“)
 
Per la preghiera personale di adolescenti, giovani e adulti nel tempo estivo è invece disponibile nelle librerie cattoliche il sussidio AVE Ti ho preso per mano
 
 
Sussidio di preghiera estate 2020
Il sussidio accompagna quotidianamente – per tutta l’estate da giugno ad agosto – la preghiera e la meditazione di adulti, giovani e giovanissimi.
Ogni giorno il brano del Vangelo, un commento di approfondimento e in chiusura un suggerimento specifico rivolto agli adolescenti.
La proposta fatta dal Settore giovani e dal Settore adulti di Ac ci ricorda che l’estate, in modo speciale, può essere il tempo della riscoperta di un rapporto particolare con un Dio che  non smette mai di tenerci per mano.
 
Pagine:192

Prezzo di copertina: €5,00