Gentile aderente,
siamo alle porte del periodo della dichiarazione dei redditi del 2014 e ancora una volta ti scriviamo per ricordarti che attraverso la destinazione del tuo 5×1000 alla Fondazione Apostolicam Actuositatem (FAA), sostenitrice del progetto formativo dell’AC, abbiamo l’opportunità di donare qualcosa all’associazione di cui facciamo parte e che ci sta a cuore.
Siamo presenti in tutte le diocesi italiane, in circa 6.000 parrocchie, e in ogni realtà l’Ac, gratuitamente, si mette a disposizione in tantissimi modi:
l’Ac è formazione: oggi, come sempre, al servizio della Chiesa e del nostro Paese, forma generazioni di laici cristiani che si spendono nella vita della comunità ecclesiale e nei diversi ambienti di vita.
l’Ac è cittadinanza: ci insegna che la costruzione del bene comune è compito di ciascuno e che possiamo contribuire ad un mondo più bello a partire dalle piccole e grandi scelte di tutti i giorni.
l’Ac è dialogo: esperienza di confronto tra le persone e tra le generazioni. Essere adulti, giovani e ragazzi insieme ci insegna il valore di crescere assieme, di lasciarci affascinare dalle diversità, di camminare al passo gli uni degli altri.
l’Ac è solidarietà: dobbiamo anzitutto partire dal servire chi soffre. Come associazione, anche grazie al 5×1000, abbiamo portato il nostro contributo di solidarietà in diverse occasioni (ad esempio in occasione del terremoto all’Aquila nel 2009 e in Emilia Romagna nel 2012).
Quest’anno abbiamo scelto di sostenere un importante progetto umanitario: Hogar Niño Dios – Casa di accoglienza per bambini nella zona di Betlemme. Un’opera straordinaria, gestita dalle Suore del Verbo Incarnato, recentemente ampliata e resa più funzionale ed accogliente. Nella casa sono accolti in via permanente bambini e ragazzi per un percorso di assistenza e riabilitazione che sempre più si sta perfezionando con l’aiuto di tante realtà e numerosi volontari.
Trovi maggiori informazioni su www.azionecattolica.it

E allora, su tutto questo, CI METTO LA FIRMA!