Ricomincia un nuovo anno associativo e insieme siamo chiamati a tracciare una rotta nella complessità delle relazioni, degli impegni, delle situazioni di vita.
In questo tempo di ripartenza la nostra scelta per l’Azione cattolica – per il gruppo, per le attività e la formazione, per la crescita spirituale e umana, per la resposanbilità nella società, nella comunità e negli ambienti di vita che frequentiamo – sia un gioioso Sì, come ci invita a dire il Centro nazionale.
- Sì, anche noi vogliamo camminare insieme con Gesù. Sì anche noi vogliamo portare agli altri Gesù. Dai piccoli grandi sì, l’Azione Cattolica ci allena a tanti altri Sì…
- Sì, alla Vita, in tutti i suoi terreni a volte sconnessi. Dono da accogliere e ridonare.
- Sì, al tempo che viviamo perché nel “qui ed ora” il Signore ha piantato il “bene” da scoprire e moltiplicare.
- Sì, al camminare insieme fatto di passi quotidiani e straordinari, fino a scoprirsi non solo amici, ma fratelli donati e compagni di viaggio.
- Sì, alla Chiesa che da Madre non manca di indicarci Gesù Cristo da seguire.
- Sì, alla nostra Comunità parrocchiale come famiglia e al nostro fratello come “prossimo” da incontrare.
- Sì, all’impegno personale, offrendo tempo, competenze ed energie nel servizio, certi che esso nasconde meraviglie, educa al dono e dà Gioia.
- Sì, al coraggio d’invitare, coinvolgere e regalare ad altri l’opportunità di camminare con noi.
- Sì… è ora! Un Sì generativo come la tessitura fraterna e comunitaria che sperimentiamo a livello ecclesiale e che si dilata continuamente alla vita sociale, offrendo percorsi di formazione e di impegno per il bene di ogni persona“Prendi il largo” con noi… rinnova o vivi per la prima volta la Gioia del tuo Sì all’Ac!”
(Area Promozione ACI)