Oggi, 4 luglio, la Chiesa celebra – e l’Ac festeggia – la memoria liturgica del beato Piergiorgio Frassati, che nel 2025 sara’ proclamato santo.
Cosa dice oggi ai giovani Pier Giorgio Frassati – dal sito nazionale Settore Giovani…
“Pier Giorgio Frassati, noto come “lo studente che corre sempre”, nel suo breve percorso di vita si è distinto per una straordinaria ricchezza umana e cristiana, vissuta intensamente, come un mosaico straordinariamente variegato. In soli ventiquattro anni, Pier Giorgio ha intrecciato un’esperienza familiare profonda con un percorso accademico impegnativo nella facoltà di ingegneria mineraria, arricchito dalla partecipazione al circolo Fuci “Cesare Balbo”. La sua esistenza si è inoltre distinta per un’intensa attività sociale e di volontariato, una partecipazione politica matura e decisa – ispirata agli ideali di Luigi Sturzo e convintamente antifascisti – e un forte impegno in gruppi ecclesiali.”
Scopri Pier Giorgio Frassati – dal sito centrofrassati.it
Oggi inizia l’Anno Frassatiano per i cent’anni dell’anniversario della morte…
Per introdurci all’inizio dell’anno frassatiano, il vice-postulatore Roberto Falciola ha rilasciato un’intervista al canale YouTube StorieStraordinarie – dalla pagina Facebook Pier Giorgio Frassati 100