Lasciamoci prendere per mano da Gesù Cristo

postato in: Segnalazioni | 0

E’ disponibile il testo per l’Ora di adorazione eucaristica delle Quarantore 2025 predisposto dall’assistente diocesano don Giampaolo Tomasi, che riprende il tema giubilare della speranza per aiutare singoli e comunità a pregare davanti al Santissimo Sacramento all’apertura della Settimana Santa.

 

“L’Anno Santo 2025 ci dice che è ora di vivere la speranza… che ci parla del domani di cui non sappiamo niente e che ci promette la soluzione che cerchiamo.
Quante speranze spente da una doccia fredda, quante promesse svanite nel nulla…
Non riponiamo la speranza in un cassetto, ma ancoriamola al centro della nostra fede che celebriamo in questa Settimana Santa.
Lasciamoci prendere per mano da Gesù Cristo che ci ha salvati: “Nella speranza siamo stati salvati” scrive Paolo ai Romani (Rm 8,24). 

(dall’introduzione al testo di preghiera delle Quarantore 2025)

Questo sussidio per l’Ora di Adorazione, preghiera e riflessione davanti al ss. Sacramento dell’Eucaristia si svolge in 4 tappe:

  1. Per iniziare
  2. Gesù si consegna a noi
  3. L’amore sconfinato si traduce in gesti concreti
  4. Fisso gli occhi in Gesù

e contiene la preghiera per l’Anno Santo 2025, che ci invita a diventare “coltivatori operosi dei semi evangelici” attraverso la fede, la speranza, la carità e la Grazia di Dio.

Leggi/scarica il testo in PDF 

Scarica il testo in Word (modificabile)

Altri testi (archivio anni precedenti)