L’estate è tempo di riposo e di cura di sè, delle relazioni, dei legami famigliari… tempo di relax e di ritmi più distesi.
Tempo per camminare, gustare la bellezza in tutte le sue forme, leggere, “perdere tempo” e ricaricarsi… tempo per lasciar respirare l’anima.
Ecco allora qualche iniziativa promossa dall’Azione cattolica diocesana durante l’estate, rivolta a persone di tutte le età, per stare insieme in fraternità e serenità… per prendersi cura del cuore e dello spirito.
- Sabato 6 luglio Camminata Frassati 2024 da Vigo Lomaso a Monte San Martino “Sul sentiero di Piergiorgio con la guida di don Lorenzo“.
in collaborazione con Vita Trentina e Montagna Giovani
- Giovedì 1 agosto Camminata della Trasfigurazione da Pera di Fassa a Vigo di Fassa
con visita al Santuario di Santa Giuliana e alla Pieve di San Giovanni
- Da domenica 18 a sabato 24 agosto presso la Colonia Santa Maria Goretti (Volano, TN) Camposcuola estivo Acr “OlimpiACI Goretti 2024“
animato dagli educatori e responsabili dei Ragazzi di Azione cattolica (Volano e Rovereto)
- Da venerdì 6 a domenica 8 settembre presso il convento dei Cappuccini di Arco Fine settimana di spiritualità “Il dono dell’Eucaristia“
in collaborazione con la Scuola diocesana di Formazione Teologica, con meditazioni dell’assistente diocesano Ac don Giampaolo Tomasi