L’Azione cattolica italiana propone – attraverso la casa editrice AVE – i sussidi per la preghiera personale per il Tempo di Avvento e Natale 2024.
I sussidi si possono prenotare fin d’ora presso la segreteria diocesana, entro e non oltre venerdì 8 novembre (e saranno disponibili da venerdì 15 novembre).
E’ possibile ordinare i sussidi anche direttamente all’editrice AVE, compilando il modulo d’ordine.
In alternativa, ordinare tramite la segreteria diocesana Ac (per quantitativi consistenti, non saranno incluse le spese di spedizione)
Sono testi pensati per le diverse fasce di età che aiutano i bambini, i ragazzi (e i loro genitori), gli adolescenti e i giovani (e gli adulti) a leggere e meditare il Vangelo del giorno dall’inizio dell’Avvento alla fine del Natale.
Per i bambini e ragazzi il sussidio è pensato per la preghiera e il gioco, la riflessione, con il calendario dell’Avvento e la costruzione di elementi legati al presepe. L’attesa del Natale è mediata dalla vicenda umana e di fede di Elisabetta, la cugina di Maria.
Per i giovani, la preghiera quotidiana è accompagnata da un podcast, che favorisce l’ascolto e la riflessione durante la giornata anche per chi non ha tempo o indole adatta alla lettura e al diario spirituale.
Per gli adulti, l’Azione cattolica ha pensato invece un sussidio per la preghiera personale “di domenica in domenica” per tutto l’anno liturgico, con i vangeli festivi commentati e meditati e qualche spunto di approfondimento: è il testo unitario “Prendi il largo“